Riciclaggio dei materiali metallici
I metalli sono fra le materie prime che più volte possono essere riciclate senza cedere le loro proprietà. T.C.E.R. Recuperi SRL riesce a garantire un servizio accurato per il recupero metalli ferrosi e non ferrosi. Dai cavi di rame fino ai pannelli in alluminio, lo staff si occupa di tutte le fasi che vanno della raccolta alla reimmissione sul mercato del materiale.
Riciclaggio e recupero plastica
Affidatevi all'azienda di via Monte Cervino 9, a Melissano per lo smaltimento degli scarti produttivi.
Lavorabilità e costi metalli non ferrosi
Il recupero dei metalli non ferrosi è particolarmente vantaggioso per tutte le parti che giocano un ruolo nella filiera. Questi materiali si distinguono per la grande lavorabilità, che ne semplifica il riciclo e la trasformazione. Dunque, il costo del prodotto finale sarà particolarmente accessibile.
Proprio per questa ragione, il commercio di metalli non ferrosi sta diventando sempre più importante. L'attività è una fonte di risparmio importante per le imprese di dimensioni medio-piccole che preferiscono acquistare prodotti metallici di seconda vita invece che semilavorati di prima realizzazione.
Riciclo metalli e impatto ambientale
Oltre ad avere un impatto importante sull'ambiente, l'attività di recupero metalli ferrosi e non ferrosi è una soluzione ecologica e rispettosa dell’ambiente. Questa pratica permette di trattare e rimettere sul mercato dei materiali che conservano proprietà eccellenti.
Materiali che, in caso contrario, dovrebbero essere smaltiti e verrebbero dunque sprecati. I costi ambientali sarebbero a quel punto molteplici e includerebbero quelli derivati dall'esigenza di nuove estrazioni delle materie prime.
Rivolgetevi allo staff della ditta di Melissano per maggiori informazioni.