Smaltimento dispositivi elettronici obsoleti
T.C.E.R. Recuperi SRL è autorizzata allo smaltimento dei rifiuti R.A.E.E.. Della categoria fanno parte tutti gli scarti individuati come “e-waste”, ossia rifiuti derivati da smartphone, computer, tv, dispositivi e periferiche elettroniche.
Gallery
Oltre al riciclaggio di rottami metallici e dei cavi elettrici, l'azienda si occupa in prima persona di tutte quelle attività volte al recupero dei materiali di cui sono composte le schede elettroniche. Per la raccolta e lo smaltimento di avanzi di produzione e device obsoleti, contattate la sede di via Monte Cervino 9, a Melissano.
L'ambiente e lo smaltimento di R.A.E.E.
La tecnologia e le esigenze del mercato si evolvono con una rapidità unica nei settori Hi-Tech, elettronico e IT. Lo sviluppo continuo di nuove soluzioni finisce per abbreviare i tempi di obsolescenza dei prodotti. In altri termini, i dispositivi elettronici “invecchiano” rapidamente e vengono sostituiti frequentemente.
Ciò genera una grande quantità di rifiuti che potrebbero contaminare l'ambiente se non vengono smaltiti correttamente. Per evitare una simile deriva, la disciplina R.A.E.E. individua le procedure corrette al riciclo di rottami elettronici ed elettrici.
Competenze e smaltimento dispositivi elettronici
Lo smaltimento incontrollato di rottami elettronici ed elettrici è dannoso per l’ambiente poiché queste componenti contengono metalli, sostanze tossiche e inquinanti. Pertanto, tutte le aziende con un alto volume di rifiuti sono obbligate ad affidarsi a realtà specializzate e certificate per il riciclaggio di rottami.
La T.C.E.R. Recuperi SRL di Melissano si occupa dello smaltimento e del riciclo di apparecchiature elettroniche come: casse per impianti audio, schede elettroniche, monitor, personal computer. Inoltre, l’azienda ha le competenze trattare varie tipologie di hardware elettronico (stampanti, tastiere e mouse, e altri tipi di dispositivi informatici).