Trattamento dei cavi elettrici e delle apparecchiature
Il recupero rifiuti di apparecchiature elettriche e cavi è una delle principali attività della T.C.E.R. Recuperi SRL di Melissano. L'azienda opera, da anni, in un ampio raggio geografico per garantire supporto a tutte le imprese del comparto elettronico ed elettrotecnico.
Smaltimento computer
Presso le strutture radicate sul territorio, lo staff si occupa della trasformazione dei fili elettrici in rame attraverso una lavorazione altamente specializzata. Triturazione del cavo, separazione della limatura di rame dalla guarnizione in gomma: contattate lo staff di via Monte Cervino 9, a Melissano, per dettagli.
Trattamento dei cavi in rame
L'obiettivo del recupero di rifiuti di apparecchiature elettriche è la reimmissione sul mercato di un materiale fondamentale come il rame. Tale scopo è teso a ridurre l'estrazione di nuove risorse naturali.
Proprio il corretto smaltimento dei cavi usati è cruciale per tutti coloro che vogliono offrire un contributo attivo alla salute del pianeta. Grazie al trattamento sofisticato, si ottiene una perfetta divisione del materiale isolante (PVC ed/o gomma) dal pregiato metallo, il quale sarà pronto per un nuovo ciclo di vita.